Aggredito nuovamente controllore e conducente della Linea 4 di Torino

Un trentacinquenne dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio dopo essere stato arrestato dai carabinieri nel quartiere torinese di Santa Rita. Il giovane, dopo essere salito sul tram sprovvisto di biglietto e invitato dal controllore a scendere, lo ha spintonato e successivamente ha aggredito il tranviere che è stato costretto a fermare il mezzo per far scendere i passeggeri.

Allertati da una chiamata al numero di emergenza 112, sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno rintracciato e fermato il 35enne poco distante. Il tranviere è stato soccorso e trasportato in ospedale per le cure del caso. La linea tranviaria ha subito, invece, un’interruzione di una mezz’ora circa.

Marco Fontana coordinatore cittadino di Forza Italia e Raffaele Petrarulo responsabile del Dipartimento Sicurezza del Coordinamento cittadino azzurro denunciano. «Da anni con i nostri consiglieri denunciamo inascoltati la situazione di questa linea. Fosse peraltro l’unica. Il Comune di Torino dov’è? Non è possibile che dei lavoratori vivano nel terrore delle violenze e delle angherie dei soliti delinquenti mentre svolgono le proprie mansioni. Peraltro nelle altre città europee questi fatti sono rari, nessun cittadino si sognerebbe di sollevare un dito su un controllore o su un conducente che gli intima di pagare il biglietto. Bisogna cambiare registro e ricordarsi che piccoli crimini ne richiamano grandi».

Copyright © 2023 Torino Forza Italia - Design by RedAbissi