Forza Italia Torino: provvedimento Giunta Cirio da 1 milione di euro sulla sicurezza risponde alle nostre richieste

Il provvedimento adottato dalla Giunta regionale Cirio va esattamente nella direzione tracciata da Forza Italia negli scorsi mesi e risponde alle decine di interrogazioni e interpellanze depositate dai nostri consiglieri comunali e di circoscrizione in questi anni“. Ad affermarlo il Coordinatore Cittadino di Forza Italia Marco Fontana e il Responsabile del Dipartimento Sicurezza Raffaele Petrarulo commentando la notizia di 1 un fondo regionale da 1 milione di euro destinati alla sicurezza per Torino.

Gli azzurri aggiungono: “Si tratta della dimostrazione plastica del bluff del Sindaco di Torino che a fronte del nostro attacco sulla sua inoperosità in materia di sicurezza ha lamentato la mancanza di risorse. Le risorse si cercano in politica, non cadono dal cielo. Altri Comuni italiani sono da anni che vanno a Roma a battere cassa, Torino finge sempre che il problema non esista“.

Il Pd torinese derubrica la questione solo ad una percezione di insicurezza per sminuire la questione, ma quale percezione? E’ sufficiente parlare con negozianti e residenti dei quartieri di Barriera di Milano, Aurora, Vallette, Mirafiori, solo per citarne alcuni, per comprendere la gravità della situazione. Anche i dati non raccontato il problema in modo esaustivo: perchè molti torinesi non denunciano per paura. Alcuni cittadini iniziano ad affiggere manifestini per farsi giustizia da soli. Questa è la Torino che del Partito Democratico? La Regione ha dato una risposta concreta, ha risposto con i fatti; ora il Comune faccia la sua parte presentando un Piano a Roma per ottenere ulteriori risorse perchè la prevenzione si ottiene con più uomini in strada e più mezzi. Si perda un po’ di altezzosità sabauda e si abbia il coraggio di raccontare la vera Torino. Intanto quella reale emerge ogni giorno nella cronaca nera dei giornali” concludono i due esponenti torinesi di Forza Italia.

Copyright © 2023 Torino Forza Italia - Design by RedAbissi