Garcea (FI): Giunta Torino immobile per sicurezza zona Torino Nord

E’ inutile che la Giunta e la maggioranza consiliare continuino a ‘cantarsela e suonarsela da sole’, i cittadini e gli operatori commerciali sono esausti e stufi di raccogliere solo promesse e impegni durante le rare visite fugaci del sindaco Lo Russo nella periferia nord“. Ad affermarlo, sostenendo che “in otto mesi non è stato fatto nulla“, il vice capogruppo di Forza Italia, Domenico Garcea, in occasione della Commissione consiliare di verifica di una mozione della maggioranza su piazza Foroni, in Barriera di Milano a Torino.

Una mozione sostanzialmente disattesa – ha detto Garcea -. Se si esclude la richiesta di una presenza costante di un presidio delle forze dell’ordine, garantita da un intervento specifico del Governo e del prefetto, per il resto nessun obiettivo è stato nemmeno lontanamente raggiunto sui temi della sicurezza e del sociale. Fatta eccezione per il concerto dell’orchestra Filarmonica di Torino del mese di marzo – aggiunge -, nemmeno l’ombra di interventi di riqualificazione realizzati concretamente nel territorio di Barriera di Milano“.

L’assessore alla Sicurezza, Marco Porcedda, ha spiegato che il tema della sicurezza nell’area sarà di nuovo portato al Comitato per l’ordine e la sicurezza in prefettura e ha ribadito che per la sicurezza in città l’amministrazione punta anche su una maggiore presenza sul territorio e che i nuovi agenti della polizia municipale che saranno assunti, al termine del periodo di formazione, “saranno impiegati per gli interventi e la presenza su strada“.

Copyright © 2023 Torino Forza Italia - Design by RedAbissi