Il Comune utilizzi 1,2 milioni di euro della nuova Zona 30 per comprare una macchina tappa buche

Abbiamo letto con stupore la comunicazione dell’assessore alla Mobilità di Torino Chiara Foglietta, che annuncia con orgoglio l’istituzione di una ‘nuova zona 30’ nell’area comprese tra i corsi Vittorio Emanuele II, Trapani, Peschiera e Racconigi. Siamo allibiti che i soldi del Pnrr non vengano utilizzati per le reali priorità di Torino”. Ad affermarlo i coordinatori provinciale e cittadino di Forza Italia Torino Roberto Rosso e Marco Fontana e i consiglieri comunali Andrea Tronzano e Domenico Garcea. 

La Giunta eviti di buttare via un milione e duecentomila euro nella solita opera auto-phobic e invece utilizzi le risorse per comprare la macchina tappabuchi di cui è sprovvista e che proprio il 24 luglio l’assessore Tresso, rispondendo ad una interpellanza, affermava che costerebbe 600mila euro più il costo del personale per utilizzarla correttamente. Una cifra ritenuta insostenibile per le casse comunali. E’ assurdo che da Palazzo Civico non si trovino i fondi per acquistare mezzi indispensabili a garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone, degli automobilisti, dei ciclisti e si dirottino invece risorse a debito per interventi di stampo esclusivamente ideologico” spiegano da Forza Italia.

Rosso, Fontana e Garcea aggiungono: “Nei primi mesi dell’anno sono già state registrate duecento denunce contro il Comune per i danni subiti a causa delle buche sull’asfalto, in netta crescita rispetto alle 288 dell’anno 2022. E da Palazzo Civico pensano alle ‘zone 30’. Confidiamo che la decisione sia dovuta ad un colpo di calore viste le alte temperature e che venga revocato l’ennesimo circo viabile di questa Giunta”.

Copyright © 2023 Torino Forza Italia - Design by RedAbissi