Scanderebech (FI): San Valentino 2025 ci porterà Cioccolato

È stata discussa oggi in Consiglio Comunale a Torino l’interpellanza sul futuro di Cioccolató. 

Dichiara la Capogruppo di Forza Italia Federica Scanderebech: “Finalmente abbiamo una quasi data ufficiale: San Valentino 2025 porterà l’evento di nuovo sulla nostra città. Spiace non avere la certezza della data specifica ne tanto meno una certezza sul sedime in cui si svolgerà. L’Assessore parla dell’impossibilità di svolgere la kermesse nel periodo di novembre, troppo congestionato da altri eventi, nascondendosi dietro ad una strepitosa retorica, in cui non si ammettono le difficoltà nel cambio di gestione della nuova concessione. – aggiunge Scanderebech – Forza Italia è garantista e non vuole esprimersi sull’ombra delle indagini su cui sta indagando la procura, ma avrebbe preferito che l’Assessore si assumesse la responsabilità dello slittamento dell’evento che quindi nell’anno in corso non si svolgerà.

Continua l’esponente azzurra: “Non stiamo solo parlando di un mancato introito di un canone di 70mila euro che la città perde quest’anno, ma anche di un non coinvolgimento di chi investe su questo evento, ossia tutti i privati che in sinergia con gli organizzatori hanno sempre investito negli anni nell’evento. Queste aziende, privati e produttori non sono stati minimante avvertiti su come poter partecipare alla nuova kermesse ne tanto meno hanno notizie certe sulla data e le procedure di partecipazione”.

Conclude la Capigruppo di Forza Italia in Comune a Torino: “Spiace che ad oggi si abbiano ancora così tante incertezze e non ci sia una comunicazione ufficiale a tutti coloro che rendono possibile la manifestazione”.

Copyright © 2023 Torino Forza Italia - Design by RedAbissi