Sicurezza, Garcea (FI): a Torino si applichi il Daspo Urbano

In tema di sicurezza a Torino “il sindaco Lo Russo prenda esempio da Sala, prenda in mano la situazione, con gli strumenti che le leggi dello Stato italiano mettono a sua disposizione e applichi, da subito e senza ulteriori esitazioni, il Daspo urbano su tutto il territorio“.

A sollecitarlo il vice capogruppo di Forza Italia in Comune e vicepresidente vicario della Sala Rossa, Domenico Garcea che parla di “emergenza sicurezza che, da nord a sud della città, sta uccidendo Torino. Una situazione ormai completamente fuori controllo, la cui responsabilità – attacca – è tutta in capo alla Giunta, inspiegabilmente ingessata sull’immobilismo dell’assessore Rosatelli“.

Il consigliere chiede dunque al sindaco di utilizzare il Daspo urbano, “e se non sa come fare – aggiunge – chieda aiuto a Sala, suo collega e compagno di partito a Milano, e inviti la maggioranza che lo sostiene a smetterla di scaricare le responsabilità sul prefetto e sulle forze dell’ordine. Siamo pronti in Consiglio comunale – conclude Garcea – a contribuire a un cambio di approccio, a condizione che vengano isolate le utopie di una sinistra incapace di proporre interventi e politiche sociali efficaci ed incisive“.

Copyright © 2023 Torino Forza Italia - Design by RedAbissi