Zangrillo e Tajani: “Sarebbe un peccato escludere la pista del bob di Cesana dai Giochi 2026. Non possiamo perdere questa occasione”

Perché non organizzare le gare di bob in Piemonte dove c’è la pista delle Olimpiadi invernali di Torino? Sarebbe un peccato non gareggiare in Italia. Non perdiamo questa occasione. Io sto dalla parte del Piemonte“. Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, in merito alla pista di Cesana che potrebbe essere ripescata per le gare di bob, skeleton e slittino di Milano-Cortina 2026. Giovanni Malagò lunedì aveva annunciato che il progetto per lo Sliding Centre a Cortina era stato accantonato e, stando così le cose, le gare delle tre discipline si sarebbero dovute svolgere all’estero.

Una posizione ribadita dal ministro della Pubblica Amministrazione e coordinatore regionale del Piemonte Paolo Zangrillo: “Sono pienamente d’accordo con Antonio Tajani. Non possiamo assolutamente perdere questa importante opportunità per il Piemonte e per l’intero Paese. La nostra Regione può dare un contributo essenziale al successo delle Olimpiadi“.

Copyright © 2023 Torino Forza Italia - Design by RedAbissi